Come reimpostare la password di WordPress

Scopri come modificare la password per il nome utente WordPress

In questo tutorial ti mostreremo come reimpostare la password di WordPress. Se sei un cliente SiteGround, farlo è davvero semplice. Se non hai un hosting con noi, scorri verso il basso per la seconda parte del tutorial.

Istruzioni per i clienti SiteGround

Se sei ospitato con SiteGround, è possibile utilizzare gli strumenti WordPress admin nel tuo cPanel per eseguire rapidamente i diversi compiti di gestione WordPress, tra cui cambiare le password.

Per iniziare, è necessario prima accedere al tuo cPanel e passare a strumenti WordPress admin, andando alla scheda strumenti di WordPress.

Ora, individua il sito a cui desideri accedere e fai clic sul resetta password accanto ad essa.

La sezione si espanderà, permettendoti di selezionare uno degli utenti WordPress per questo sito e reimpostare la password.

Infine, fai clic sul pulsante cambia password. Questo è tutto, ora è possibile effettuare il login con la nuova password.

Istruzioni per gli utenti non-SiteGround di WordPress

Se non sei un cliente SiteGround, il modo più semplice per reimpostare la password di WordPress è tramite lo strumento phpMyAdmin nel tuo pannello di comando di hosting.

Per iniziare, apri wp-config.php nella directory principale di WordPress e individua la seguente riga:

Questa è la riga specifica del database che il tuo sito di WordPress sta usando (nel nostro esempio wrdp1). Una volta ottenuto il nome del database, apri lo strumento phpMyAdmin e clicca sullo stesso database dalla lista a sinistra.

Quindi, fai clic sul link SQL nel menu in alto.

Qui, è necessario inserire la query di reimpostazione password sostituendo NUOVAPASSWORD con la nuova password effettiva che si desidera utilizzare:

Una volta fatto questo, fai clic sul pulsante vai nella parte in basso a destra dello schermo per eseguire la query.

È ora possibile effettuare il login con la nuova password.