Come personalizzare la Bacheca

Scopri come organizzare la tua Bacheca di WordPress nel modo desiderato

La prima cosa che vedi quando accedi al tuo pannello di amministrazione di WordPress è la Bacheca. Si tratta di una raccolta di strumenti che forniscono informazioni a colpo d'occhio in modo da non dover navigare attraverso diverse pagine per ottenerle. Ad esempio, puoi vedere i nuovi commenti, creare una bozza veloce, vedere le ultime notizie su WordPress e altro.

Per configurare quali informazioni vuoi vedere sulla tua Bacheca di WordPress, fai clic sul pulsante Impostazioni Schermata nella parte in alto a destra dello schermo. Si espanderà un pannello che ti permetterà di abilitare e disabilitare i diversi blocchi di informazioni che vuoi vedere / nascondere.

Dopo aver visualizzato gli strumenti che desideri utilizzare, puoi riorganizzarli semplicemente trascinandoli e lasciandoli sullo schermo. Da notare che dalla versione 3.8 di WordPress il tuo pannello di amministrazione è reattivo. Ciò significa che, a seconda delle dimensioni del tuo display, vedrai un numero diverso di colonne disponibili per i tuoi widget.

Inoltre, quando installi plugin diversi, alcuni di essi potrebbero fornirti ulteriori gadget per la Bacheca da utilizzare. Ad esempio, se disponi di un negozio basato su WooCommerce, è possibile visualizzare elementi come i recenti ordini, il grafico delle vendite mensili e altro sulla tua bacheca. Anche questi possono essere mostrati o nascosti dal pannello Impostazioni Schermo