WordPress installazione con Softaculous

Come usare Softaculous per installare WordPress

Questo tutorial è stato progettato per mostrare come utilizzare Softaculous per installare WordPress per il tuo sito. Ci vorranno solo pochi minuti e nessuna competenza avanzata per avere un’installazione di WordPress completamente funzionale nel tuo account di hosting.

In primo luogo, accedi al tuo account dal cPanel e trova l'icona di Softaculous nella sezione "software services". Dovrebbe essere posizionato nella parte inferiore della pagina di cPanel, proprio sotto la sezione "domini".

Dopo aver fatto clic sul pulsante Softaculous, si verrà reindirizzati alla pagina in cui si deve scegliere l'applicazione che si desidera installare. Sul lato sinistro dello schermo individuare la categoria "blog", fai clic su di essa e quindi fare clic sul link "WordPress".

Nella pagina successiva, premi il pulsante installa nella parte superiore dello schermo per specificare che si desidera eseguire una nuova installazione di WordPress.

Infine, inserisci i dati richiesti per il sito - titolo, descrizione, username e password, e-mail, ecc. Ora fai clic sul pulsante "installa". Nota che per default, Softaculous installerà l'applicazione in una sotto-cartella "wp". Detto questo, se desideri essere in grado di accedere al sito web solo tramite il tuo nome di dominio, è necessario eliminare la stringa wp dal campo "directory". Se si desideri installare l'applicazione in un'altra sottocartella, dovresti semplicemente digitare nel campo.

BEN FATTO! L'applicazione WordPress è installata e pronta per l'uso. È ora possibile effettuare il login e iniziare a bloggare!