Installare un plugin WordPress

Impara come installare i plugin nel tuo sito web WordPress

I plugin sono programmi di utilità che forniscono funzionalità aggiuntive alla tua applicazione. Per installare un plugin devi solo posizionare i file del plugin nella cartella wp-content/plugins. Una volta che un plugin è installato, puoi attivarlo o disattivarlo dal menu Plugin nella tua area amministrativa WP.

In WordPress 2.7 e superiori puoi installare plugin direttamente dall’area amministrativa. Scarica il plugin nel tuo computer, poi collegati alla tua area amministrativa di WP e vai su Plugin > Aggiungi nuovo.

Naviga fino all’archivio dei plugin disponibili e selezionalo. Dopodichè clicca su Installa Ora e il plugin verrà installato in poco tempo.

La rimozione è anch’essa molto lineare nella maggior parte dei casi. Semplicemente rimuovi la cartella del plugin che vorresti disinstallare e questo verrà automaticamente disabilitato.

Tieni sempre a mente che non tutti i plugin sono facili da installare, quindi fai sempre riferimento alla loro documentazione e istruzioni di installazione prima di procedere.