Come installare i plugin di WordPress?

I plugin sono strumenti che forniscono funzionalità aggiuntive per l'applicazione. Per installare un plugin, in genere bisogna solo mettere il file plugin nella directory 'wp-content/plugins'. Una volta che un plugin è installato, è possibile attivarlo o disattivarlo dal menu plugin nell’area di amministrazione WP.

Generalmente l'installazione dei plugin è un processo diretto. Nella maggior parte dei casi è sufficiente caricare il plugin nella directory 'wp-content/plugins' directory per l'installazione di WordPress e attivarla dal backend amministratore.

In WordPress 2.7, è possibile installare i plugin direttamente dall’area amministrativa. Scarica il plugin per il tuo computer, quindi accedi alla zona amministratore e vai su plugins > aggiungi nuovo. Individua l'archivio dei plug-in e selezionalo. Quindi clicca su installa e il plugin sarà installato a breve.

Bisogna sempre tenere a mente che non tutti i plugin sono facili da installare; cerca di fare riferimento alla loro documentazione e istruzioni per l'installazione prima.