Aggiungere file multimediali ad un post WordPress

Scopri come aggiungere foto, video e musica al tuo sito WordPress

L'aggiunta di foto, video e musica per i tuoi post è un compito facile con WordPress. Aprirà il post che hai creato nel nostro tutorial su come creare un post WordPress. Clicca sul testo in cui desideri aggiungere il contenuto e fai clic sul pulsante aggiungi media nella parte in alto a sinistra dell'editor di testo.

Apparirà il popup di WordPress di inserimento file multimediali. Fai clic sul pulsante Select Files al centro dello schermo.

Una volta scelto il file locale, WordPress importerà e aggiornerà la pagina a seconda del formato del file. Ai fini di questo tutorial, aggiungeremo un'immagine al post. Per le immagini ci sono due cose che bisogna tenere in mente. In primo luogo, descrivere l'immagine stessa - inserire il suo tag ALT, titolo per il collegamento e, facoltativamente, una didascalia. La didascalia viene visualizzata sotto l'immagine nel tuo front-end.

Una volta fatto questo, è necessario specificare le impostazioni dell'immagine allegata:

  • Allineamento - Come allineare l'immagine nel contenuto. Dipende dal tuo tema attuale come gli allineamenti verranno visualizzati sul tuo sito.
  • Link a - Decidi dove collegare l'immagine - all’immagine a misura reale, alla pagina multimediale creata automaticamente per ogni nuovo allegato, URL personalizzato o semplicemente di non collegarla.
  • Dimensione - Quando si carica un'immagine, WordPress crea più copie di diverse dimensioni. Scegli se desideri una miniatura, l'immagine di medie dimensioni o l'immagine a misura intera immagine aggiunta al tuo post.

Dopo aver immesso le informazioni della foto e scelto come visualizzarla nel tuo post, fare clic su inserisci nei post. A questo punto vedrai l'immagine aggiunta dalla finestra dell’editor di testo.

È ora possibile aggiornare il tuo post e andare al front-end del tuo sito. Qua vedrai l'immagine appena aggiunta al tuo post.

Seguendo le stesse istruzioni, è possibile aggiungere musica e video ai tuoi post.