Plugin BuddyPress

Impara ad utilizzare BuddyPress

Funzioni di BuddyPress

Il plugin BuddyPress fornisce una grande varietà di funzioni per il tuo sito web WordPress. E’ gratuito, open source e completamente personalizzabile. La funzione principale di Buddypress è migliorare sensibilmente la capacità di WordPress di creare un sito web di tipo community. Darà ai membri del tuo sito la possibilità di creare gruppi e invitare i loro amici, controllare i feed attività, creare forum di discussione e molto altro. Una lista completa delle funzionalità può essere consultata nel Sito Ufficiale di BuddyPress.

Installazione di BuddyPress

L’installazione iniziale di BuddyPress non differisce in alcun modo da un’installazione standard di plugin per WordPress. Una volta che lo hai installato e attivato per il tuo sito web WordPress verrai portato alla seguente pagina, dove puoi procedere alla configurazione del plugin.

Setup Iniziale di BuddyPress

Nella pagina post-attivazione Benvenuto su BuddyPress, clicca sul pulsante Iniziamo per procedere con la configurazione iniziale del plugin.

Nella prossima pagina vedrai una lista di tutti i componenti BuddyPress installati di default con una breve spiegazione per ognuno. Abilita quelli che vuoi utilizzare sul tuo sito web e disabilita il resto. Una volta pronto, clicca il pulsante Salva le Modifiche.

Successivamente clicca sulla scheda Opzioni. Li puoi trovare impostazioni aggiuntive per il tuo plugin. Abilita le opzioni che vuoi e disabilita il resto. Quando sei pronto clicca sul pulsante Salva Impostazioni.

Ecco fatto! Tutti i componenti che hai abilitato sono entrati in funzione e possono essere utilizzati da tutti i membri del tuo sito web.