Аggiungere Multimedia al post

Impara come aggiungere foto, video e musica al tuo sito WordPress

Quando si modifica un post in WordPress, si possono aggiungere file multimediali ai post WordPress tramite il tasto aggiungi media nella parte in alto a sinistra dell’editor:

Apparirà il pop-up Inserisci Media WordPress. Clicca sul tasto Seleziona i file al centro dello schermo.

Naviga fino al file locale che vuoi usare e WordPress lo caricherà e ricaricherà la pagina a seconda del formato del file. Ai fini di questo tutorial aggiungeremo un’immagine al post. Per quanto riguarda le immagini ci sono due cose di cui preoccuparsi. Primo, descrivere l’immagine stessa - secondo inserire il testo alternativo, titolo per il link ed eventualmente una didascalia. La didascalia apparirà sotto l’immagine nel front end del sito.

URL Titolo Didascalia Testo alternativo and Descrizione are zoomed in

Una volta fatto questo dovrai specificare le impostazioni dell’allegato dell’immagine:

  • Allineamento - Come allineare l’immagine nel tuo contenuto. Come l’allineamento funziona sul tuo sito dipende dal tuo tema attuale.
  • Link a - Seleziona a che cosa collegare l’immagine - al file media, alla pagina allegato creata per ogni nuovo allegato, ad un URL personalizzato o semplicemente di non collegarla.
  • Dimensione - Quando carichi un’immagine, WordPress crea più copie di dimensioni diverse. Scegli se vuoi un’anteprima, un’immagine di medie dimensioni o l’immagine formato intero aggiunta al tuo post.

Allineamento Link a and Dimensione are zoomed in

Dopo che avrai inserito le informazioni per la tua foto e scelto come visualizzarla clicca sul tasto Inserisci nell’articolo. Vedrai l’immagine aggiunta nella finestra di editor.

Puoi ora aggiornare il tuo post e andare nel front end del sito. Vedrai qui l’immagine appena aggiunta al tuo post.

Seguendo le stesse istruzioni puoi aggiungere musica e video ai tuoi post.