Opzione Cache Statica

Impara come abilitare la Cache Statica sul tuo sito web

La cache statica è adatta a tutti i tipi di siti web. Viene abilitata come impostazione predefinita per tutti gli account condivisi SiteGround.

Come funziona la Cache Statica?

La nostra cache statica memorizza tutti i contenuti statici del tuo sito web, incluse le tue immagini, file CSS, file JavaScript e documenti HTML semplici. Così i tuoi visitatori caricano tale contenuto dalla cache invece che direttamente dal server. Le copie memorizzate nella cache vengono memorizzate in RAM e vengono consegnate molto più velocemente perché il tempo di accesso RAM è centinaia di volte più veloce di quello di accesso di HDD. La cache statica ottimizza la distribuzione dei contenuti, velocizza i siti lenti e aumenta il numero di hit che un sito può gestire.

La cache statica viene automaticamente svuotata ogni 24 ore, in modo che, se ci sono modifiche apportate durante questo periodo, diventino disponibili ai tuoi visitatori. Se ne hai bisogno è anche possibile svuotare immediatamente la cache tramite il cPanel.

Come abilitare/disabilitare la cache Statica?

Puoi abilitare o disabilitare la Cache Statica dal tuo cPanel->Super Cacher. Seleziona il tab “Cache Statica” e clicca sul pulsante “On/Off”:

Come svuotare la cache statica?

Se apporti delle modifiche al tuo sito e non si vedono, dovrai svuotare la Cache Statica. Per svuotare la cache, accedi alla pagina SuperCacher e passa alla scheda Cache statica. Dopo di che clicca sul pulsante verde Pulisci la cache: