Come richiedere un backup di Joomla

Come richiedere la creazione di un backup di Joomla 3 da parte degli esperti SiteGround

Come parte dei nostri esclusivi servizi di assistenza, puoi richiedere la creazione di un backup del tuo sito web da parte dei nostri professionisti. Nota che verrà addebitato costo aggiuntivo per questo servizio, in quanto questo backup sarà creato per te manualmente.

La prima cosa che dovresti fare per richiedere la creazione di un backup per il tuo sito web Joomla 3 è accedere alla tua Area Utente SiteGround. In seguito, clicca sulla scheda Assistenza nel menu superiore.

In seguito, clicca sul pulsante Apri un ticket di assistenza, posizionato nel menu a destra della tua Area Utente.

Ora, seleziona Servizi di sviluppo dall'elenco delle funzioni disponibili fornite dal nostro team di assistenza.

In questa pagina vedrai un elenco dei servizi aggiuntivi disponibili e i relativi prezzi. Clicca sul pulsante Ordina accanto all'etichetta Creazione backup.

In questa pagina, devi scegliere l'account in cui è installato Joomla (se ne hai più di uno) e aggiungere le istruzioni sulla creazione del backup per il nostro team di assistenza. Dal momento che il backup verrà creato manualmente, puoi richiederlo nel modo che è più adatto a te: completo, parziale, solo i file o il database, ecc.

Seleziona il metodo di pagamento preferito e premi il pulsante Invia. Per monitorare lo stato di avanzamento della tua richiesta, torna alla sezione Assistenza e clicca sul pulsante Visualizza i miei ticket. In questa pagina, seleziona il ticket relativo alla tua richiesta di creazione di backup e clicca su di esso.

Qui, vedrai tutte le informazioni che hai inviato nel ticket e tutte le risposte dei nostri esperti del team di assistenza.

Una volta che il backup è pronto, il tuo ticket sarà aggiornato da uno dei nostri esperti con istruzioni dettagliate su come ottenere il tuo archivio. Inoltre, sarà inviata una notifica per e-mail all'indirizzo che hai specificato nelle informazioni del tuo account.