Rinnovo dei servizi rivenditore

Gli account di hosting fanno parte del pacchetto rivenditori e vengono rinnovati utilizzando gli appositi crediti. Gli altri servizi, le funzionalità extra o le soluzioni top vengono rinnovati, invece, tramite carta di credito.

In questa sezione troverete risposta alle seguenti domande:

Come visualizzare i servizi in scadenza

Andate nella sezione relativa alla fatturazione dall’Area Utenti. Visualizzerete i servizi in scadenza entro i prossimi 45 giorni nella sezione in alto affiancati ciascuno dal pulsante Rinnova.

Se non ci sono servizi in scadenza, potrete comunque rinnovarli in qualsiasi momento cliccando sul link di rinnovo nella sezione relativa alla fatturazione.

Come rinnovare gli account di hosting dei rivenditori

Tutti i vostri account rivenditori sono elencati nell’area dedicata ai rinnovi all’interno della sezione dedicata alla fatturazione. Basterà selezionare gli account che si desidera rinnovare.

Ogni account potrà essere rinnovato per altri 12 mesi utilizzando i Crediti dei rivenditori. Se non si hanno crediti sufficienti per rinnovare tutti gli account desiderati apparirà un avviso che invita ad ordinare ulteriori crediti prima di procedere.

Il rinnovo verrà effettuato immediatamente, invece, se disponete dei crediti necessari:

Come rinnovare i domini e gli altri servizi

Per il rinnovo degli altri servizi quali i domini, le funzionalità extra o l’upgrade di un piano di hosting, dovrete cliccare su Altri servizi dal menù a tendina, nella parte dedicata ai rinnovi all’interno della sezione relativa alla fatturazione. Questi servizi non utilizzano crediti ma denaro. La pagina elencherà i nomi dei vostri domini, i servizi extra aggiunti sul vostro account di hosting rivenditore e qualsiasi altro servizio che non venga rinnovato tramite crediti.

Spuntare le caselle corrispondenti ai servizi che s’intende rinnovare e procedere con il rinnovo.