Trasferisci il tuo sito esistente

Come migrare siti Web da altri provider di hosting

Richiedi il Trasferimento del Sitoweb dal Nostro Setup Wizard

Con ogni nuovo account di hosting in SiteGround, ottieni un trasferimento sito web professionale gratuito. Questo si applica ad ogni nuovo account di hosting tranne per gli account rivenditore. I nostri agenti di supporto hanno una vasta esperienza in questo siccome spostano centinaia di siti Web ogni giorno. È possibile richiedere un trasferimento del sito utilizzando il  Setup Wizard per l’Account. Dalla finestra pop-up, seleziona Trasferisci sito esistente da altro host e fai clic su Procedi.

Richiedi il Trasferimento del Sitoweb dalla Nostra Sezione di Supporto

Un altro modo per richiedere il trasferimento e’ di andare nella tua Area Utente AssistenzaRichiedi l’Intervento del Nostro TeamContattaci da qui link. Quando vedrai la lista dei temi di supporto, clicca Trasferimento del Sito.

Successivamente, vedrai due opzioni a discesa. La categoria di trasferimento del sito Web sarà preselezionata. Dal menu a discesa Seleziona account, seleziona il sito Web che desideri trasferire. Quindi, fai clic sul pulsante di opzione "Sto trasferendo da un altro host web". Tieni presente che se l'host precedente utilizza cPanel, possiamo copiare e trasferire l'intero account, inclusi tutti i siti all'interno del pannello, gli account di posta elettronica, le configurazioni e tutto il resto.
Se il tuo precedente host non utilizza cPanel, possiamo solo trasferire i file e i database di un singolo sito web senza i tuoi account e-mail e altre impostazioni dell'account. Specifica questa informazione nei campi. Quando hai terminato di inserire le informazioni, fai clic su Invia e il nostro team di supporto sarà avvisato della tua richiesta.

Trasferimento manuale del Sitoweb

Se vuoi trasferire manualmente il tuo sitoweb su Siteground, ci sono tre cose importanti da considerare:

  • Spostamento dei tuoi file. Innanzitutto, è necessario spostare i file del sito Web dal precedente host a SiteGround utilizzando FTP (File Transfer Protocol). Puoi trovare istruzioni dettagliate nel nostro FTP tutorial.
  • Spostamento del tuo database. Quindi, dovrai spostare il tuo database. Inizia con l'esportazione del database dal tuo precedente account di hosting. Se non sei sicuro di come farlo, contatta il supporto del tuo precedente host per ottenere maggiori informazioni. Se l'host precedente utilizza cPanel, è possibile ricreare i passaggi, descritti qua. Quando i tuoi dati vengono esportati, crea un nuovo database sul tuo nuovo account di hosting SiteGround e importa il tuo contenuto nello stesso.
  • Riconfigura la tua applicazione. L'ultimo passaggio del trasferimento del sito è riconfigurare l'applicazione per funzionare dalla nuova collocazione. In WordPress, questo è il file wp-config.php, mentre in Joomla è configuration.php. Sostituisci i valori con il tuo effettivo database, nome utente e password del database per esso. Salva questo file e il tuo sito dovrebbe essere attivo e funzionante dal tuo nuovo account di hosting SiteGround. I passaggi di configurazione per ogni applicazione sono diversi.

Qua puoi trovare istruzioni dettagliate su come configurare WordPress, Drupal, Joomla!, phpBB2, SMF.