Installare un Certificato SSL

Come Installare e Gestire il Tuo Certificato SSL

Come usare la mia SSL gratuita Let’s Encrypt

Let's Encrypt è un'autorità di certificazione che fornisce alle persone i certificati di sicurezza necessari per abilitare HTTPS (SSL/TLS) per i loro siti web. Siamo orgogliosi di essere tra i primi sostenitori dell'organizzazione nella loro iniziativa per un web più sicuro. Tutti i certificati Let's Encrypt sono disponibili gratuitamente per tutti i nostri clienti e li rilasciamo automaticamente per tutti i domini ospitati sui nostri server condivisi.

Per gestire i certificati Let's Encrypt, accedi al tuo cPanel → scheda SicurezzaLet's Encrypt.

In questa interfaccia, puoi vedere i tuoi certificati attivi, installarne di nuovi, cancellarli, forzare HTTPS per il tuo sito web. Con SiteGround, i certificati SSL verranno rinnovati automaticamente, quindi non dovrai farlo manualmente ogni 3 mesi.

Come usare una SSL a pagamento

Esistono altri due tipi di certificati SSL che è possibile ordinare dall'Area UtenteAggiungi serviziOrdina extraSSL.

Il primo è WildCard, che è utile se hai bisogno di una SSL per il tuo dominio e tutti i sottodomini.

L'altra è SSL Extended Validation (EV) adatto per la convalida avanzata e per i siti Web che richiedono il massimo livello di crittografia.

Aggiungere un certificato SSL e TLS dal cPanel

Puoi anche utilizzare lo strumento nativo Gestione SSL/TLS nel cPanel per aggiungere certificati SSL autonomamente. Esso consente di gestire i certificati installati, nonché generare richieste di firma del certificato e chiavi private. Per accedere a Gestione SSL/TLS, accedi al cPanel → scheda SicurezzaGestione SSL/TLS.