Impostazione iniziale del dominio

Come iniziare ad utilizzare il tuo Nome di Dominio con noi

Impostazione di un Dominio registrato da SiteGround

Se hai acquistato il tuo nome di dominio insieme al tuo account di hosting di SiteGround, non è necessario installare nient’altro perché esso viene configurato automaticamente per te.

Puoi gestire gli aspetti amministrativi del tuo dominio SiteGround (come le impostazioni DNS e le informazioni di contatto) andando nella tua Area Cliente Hosting→ Gestisci dominio.

Impostazione di un Dominio Esterno

Se hai già un nome di dominio registrato altrove, e vuoi usarlo con SiteGround, devi prima trasferire il sito. Poi, è necessario puntare il dominio esistente al tuo server di hosting SiteGround. Devi cambiare i name server (NS) del tuo dominio con i valori corretti dal pannello di controllo del tuo registrar del dominio (l'organizzazione che gestisce la registrazione del tuo nome di dominio).

È possibile trovare i name server corretti di SiteGround nell'Area Cliente Hosting→ Informazioni & impostazioni → DNS account:


Ogni registrar di dominio può avere un'interfaccia diversa del suo pannello di controllo, quindi se non sai come fare, è meglio contattare il team di supporto del tuo registrar in modo che possano fornirti ulteriori informazioni e aiutarti nei passaggi successivi. Se non sai qual è il tuo registrar di dominio, puoi trovarlo eseguendo un semplice controllo WHOIS.