Gestisci le informazioni WHOIS dei tuoi Domini

Come modificare e proteggere i dati amministrativi dei tuoi domini

Modifica le Informazioni Amministrative del Tuo Dominio

È molto importante mantenere aggiornate le informazioni amministrative del dominio in ogni momento al fine di prevenire eventuali problemi con le autorità del registrar di dominio.
Se il tuo dominio è registrato con SiteGround, puoi facilmente modificare tutte le informazioni amministrative direttamente dall’ Area UtenteHosting Gestione vicino al dominio di riferimento.

Nella pagina successiva, puoi modificare le informazioni di contatto del dominio come vedi sotto.

Se il tuo dominio non è registrato con SiteGround, contatta il tuo registrar e richiedi le modifiche delle informazioni WHOIS.

Gestione della Privacy delle Informazioni del tuo Dominio

Per .com, .net e altre estensioni di dominio di primo livello generiche, il servizio di privacy WHOIS viene ordinato come aggiuntivo. Con questo servizio abilitato, le informazioni personali saranno sostituite interamente con i dettagli del registrar di SiteGround come società che fornisce il servizio. È una funzionalità che aiuterà a prevenire il furto di identità, ridurre lo spam e la raccolta di e-mail. Se questo servizio è disponibile per le estensioni di dominio, sarà presente un pulsante Aggiungi ID Protect nella tua Area Utente Hosting → sezione Domini.