Come ottenere aiuto

Scopri come farti aiutare nel modo migliore

Lo scopo della sezione di assistenza di SiteGround è quella di fornire le risposte alle vostre domande nel più breve tempo possibile. Potrete utilizzare lo strumento di ricerca rapida nella nostra base di conoscenza contenente migliaia di domande poste dai nostri clienti e le relative risposte fornite dal nostro staff sisponibile 24/7 via telefono, chat o ticket. Vi raccomandiamo la selezione del canale migliore in funzione dell’argimento o della problematica da risolvere.

Come si accede alla sezione Assistenza?

Per accedere alla nostra sezione relativa all’Assistenza dovrete innanzitutto effettuare il login nell’Area Clienti. Dopo, cliccate sul link Assistenza dal menù:

La scelta della categoria giusta

Una volta all’interno della sezione assistenza all’interno della propria area cliente, troverete un elenco di categorie nel quale individuare quella corrispondente alle vostre necessità. selezionate quella che si avvicina di più al vostro problema.

La scelta del canale di assistenza più adatto a voi

Vi raccomanderemo il canale più adatto per ogni categoria prendendo in considerazione il traffico di richieste per ogni canale al momento del contatto, il tipo di account e la complessità della categoria selezionata. Per le questioni tecniche più articolate, troverete una finestra con le informazioni sui canali di assistenza disponibili per ogni categoria e quello raccomandato. Potrete comunque sceglierne un altro.

Per le questioni più problematiche vi verrà immediatamente proposta la schermata in cui postare un ticket, in quanto non gestibili tramite altri canali.

Postare un ticket

Se avete scelto o siete stati reindirizzati nella schermata dei ticket, visualizzerete un semplice modulo nel quale riportare il problema. Dovrete selezionare l’account relativo (se ne possedete più di uno) e descrivere la vostra richiesta allegando un file, se necessario.

Utilizzo della Live chat

Scegliendo la chat per le categorie disponibili, verrete messi direttamente in contatto con un operatore tramite il nostro software di chat.

Telefono

Il telefono è disponibile per alcune questioni tecniche e per i problemi relativi alla fatturazione. Contattate il numero disponibile per usufruire di questo canale.