Come aprire un report in caso di inattività del sito o di un servizio

Se avete difficoltà ad accedere al sito, all’email o al vostro FTP, vi raccomandiamo di postare il vostro problema nella categoria corrispondente nella Tab di assistenza.

Verrete reindirizzati in una schermata con l’elenco dei canali di assistenza. Cliccate sul Canale raccomandato affinché la vostra questione venga risolta al più presto. Descrivete tutto nel dettaglio e compilate i campi richiesti. In questo modo otterrete una risoluzione in breve tempo e il team di assistenza disporrà di tutte le informazioni necessarie per la diagnosi corretta del problema. Cliccate sul pulsante Invia per inviare la richiesta all’assistenza..

Nella pagina successiva, verrà mostrato un popup con la richiesta del metodo di contatto scelto. Se il vostro sito non funziona, vi invitiamo a chiedere aiuto direttamente via Chat per ottenere un intervento immediato.

Tuttavia, potrete comunque aprire un ticket in alternativa dal vostro Help Desk. In questo caso, cliccate sull’opzione “Posta ticket”. verrà aperto un ticket nel quale dovrete specificare il servizio non funzionante e descrivere il problema riscontrato:

Durante l’invio vi verrà chiesto di effettuare dei controlli automatici per velocizzare il processo di risoluzione del problema, fornendovi immediatamente molte delle informazioni necessarie all’assistenza per effettuare una diagnosi corretta.

Durante la prima fase del controllo raccoglieremo alcune informazioni riguardanti il problema riscontrato:

Successivamente verrà effettuata una verifica del vostro account dal server della durata di qualche secondo:

Una volta pronta la verifica, ne seguiranno altre effettuate dal Client utilizzando JAVA Runtime Environment. Vi verrà chiesto di accettare le verifiche, d’installare JAVA Runtime Environment o di saltare questo passaggio. Potrete interrompere le verifiche in qualunque momento e inviare il ticket con le informazioni raccolte fino ad allora premendo Indietro.