Let’s Encrypt Tutorial

Ulteriori informazioni sul servizio Let’s Encrypt

SiteGround ha sostenuto l'iniziativa globale per creare certificati SSL Let's Encrypt gratuiti per tutti quasi fin dall'inizio. Ora, rilasciamo automaticamente e installiamo un certificato gratuito per la maggior parte dei domini puntati ai nostri server condivisi e permettiamo l'installazione con un click per domini su account cloud e dedicati.

Come vedere i certificati Let's Encrypt emessi per il tuo account?

Per accedere all'interfaccia di Let's Encrypt, accedi al tuo cPanel e fai clic sullo strumento Let's Encrypt nella scheda Sicurezza.

Una volta lì, vedrai un elenco dei certificati installati per il tuo account.

Come forzare il certificato sul tuo sito?

L'emissione di un certificato è solo il primo passo per rendere il tuo sito web funzionante correttamente tramite HTTPS. Di solito hai bisogno di una configurazione aggiuntiva in modo che il tuo dominio non sia accessibile tramite http e https, al fine di evitare contenuti duplicati. Inoltre, potrebbe essere necessario riscrivere tutti i link a contenuti esterni, affinché il tuo sito non presenti avvisi per contenuti misti nel browser. Il modo migliore per apportare queste modifiche si trova nella tua applicazione specifica, ma se non sei sicuro di come procedere, abbiamo creato una scorciatoia nell'interfaccia Let's Encrypt che ti consente di forzare il certificato e riscrivere i link con un solo clic (per maggiori dettagli consulta il nostro blog).

Come rilasciare ed installare un nuovo certificato Let's Encrypt in autonomia

Basta selezionare il nome di dominio per cui si desidera rilasciare il certificato e immettere un indirizzo email valido. Quindi, premere il pulsante Installa per procedere.

In pochi istanti, avrai un certificato SSL funzionante per il tuo nome di dominio!

Ora è sufficiente configurare l'applicazione in modo che lavori tramite https: // per iniziare a utilizzare il certificato sul tuo sito.

Come rinnovare un certificato Let's Encrypt?

I certificati Let’s Encrypt rilasciati da SiteGround vengono automaticamente rinnovati da noi finché non vengono cancellati. Non è necessario fare nulla manualmente.

Come cancellare un certificato Let's Encrypt?

Se si desidera annullare un certificato installato, fare clic sul pulsante Annulla accanto al nome di dominio.

Controlla il nostro database di FAQ Let's Encrypt se hai ulteriori domande riguardo al servizio.