Sicurezza e-mail: filtri a livello utente/account

Filtri a livello utente

I filtri delle e-mail ti permettono di selezionare i messaggi che contengono determinate stringhe di testo o altri simboli, e scartarli o inviarli ad un'altra casella e-mail di tua scelta.

PASSO 1: per accedere al menu filtri a livello utente, clicca sull'icona Filtri a livello utente nella schermata principale dell'interfaccia cPanel.

PASSO 2: clicca su Gestisci filtri accanto all'account per il quale desideri aggiungere filtri.

PASSO 3: per aggiungere un filtro, clicca su Crea un nuovo filtro.

PASSO 4: nel campo Nome filtro digita un nome univoco per il filtro.

PASSO 5: dalle opzioni Regole dovresti scegliere le regole che una e-mail dovrebbe soddisfare per essere filtrata.

PASSO 6: dal menu a tendina Azioni scegli quale azione dovrebbe essere eseguita quando una e-mail rispetta una regola nel filtro.

PASSO 7: per abilitare il filtro, clicca su Attiva.

Filtri a livello utente/account

I filtri a livello account sono uguali ai filtri a livello utente, con la sola differenza che i filtri creati qui sono applicati a livello globale per l'intero account cPanel.

Digita un messaggio nella casella Test filtro e clicca su Verifica filtro per vedere dove andrà il messaggio. Utilizza la/e parola/e dal tuo(i) filtro/i in questo messaggio per verificare se funzionano.

Nota che i filtri e-mail non lasciano una copia dell'e-mail nella casella per cui applichi il filtro.