Indirizzo predefinito (indirizzo e-mail catch-all)

L'indirizzo predefinito o catch-all è quello a cui sono inviate tutte le e-mail, indirizzate a un account e-mail non disponibile o inserito erroneamente all'interno del tuo nome di dominio. Nel caso in cui qualcuno invii un'e-mail a info@iltuodominio.com e non possiedi tale casella e-mail, l'opzione catch-all inoltra il messaggio e-mail al tuo indirizzo e-mail predefinito.

Tutorial dettagliato su come impostare/cambiare un indirizzo e-mail predefinito

PASSO 1: per accedere al menu autoresponder, clicca sull'icona Indirizzo predefinito nella schermata principale della tua interfaccia cPanel.

PASSO 2: dal menu a tendina seleziona il (sotto)dominio per il quale desideri impostare un indirizzo predefinito.

PASSO 3: ora hai diverse opzioni.

  • Puoi inoltrare tutte le e-mail senza destinazione ad un indirizzo e-mail; in questo caso, è necessario digitare l'indirizzo nel campo.
  • Puoi eliminare tutte le e-mail senza destinazione inviando un errore ai mittenti; in questo caso dovresti digitare il messaggio che sarà inviato ai mittenti.
  • Dalle opzioni avanzate puoi eliminare tutte le e-mail senza destinazione, inviarle a un programma o inoltrarle all'account di sistema.

PASSO 4: clicca Cambia per applicare le tue impostazioni.

T'invitiamo a controllare l'e-mail predefinita