Come verificare le porte e-mail

Impara a verificare quali porte e-mail sono aperte

Potrebbero verificarsi problemi con le porte HTTP non standard con cui funziona WebMail. Generalmente, WebMail può essere aperta da:

  • https://ilmiodominio.com:2096
  • http://ilmiodominio.com:2095
  • http://webmail.nomeserver.com

Puoi verificare il nome del tuo server attraverso la tua Area clienti. T'invitiamo a consultare l'articolo sul cambio DNS: il nome del server è il nome del server DNS senza “ns1” davanti.

A volte i firewall locali permettono l'accesso solo ai siti sulla porta 80. In questi casi, utilizza il terzo URL. Nota che si tratta di un proxy web-based che ti offre la possibilità di accedere al tuo cPanel tramite la porta http predefinita 80. Abbiamo impostato questo servizio aggiuntivo per i nostri clienti i cui Internet Service Provider hanno bloccato le porte 2096 e 2095.

Puoi verificare se le porte sono bloccate eseguendo i comandi seguenti.

Se stai utilizzando Windows esegui le seguenti operazioni:

  • Clicca su Inizio
  • Clicca su Esegui
  • Digita cmd
  • Digita telnet ilmiodominio.com 2095
  • Digita telnet ilmiodominio.com 2096

Se stai utilizzando Linux/Mac OS effettua le seguenti operazioni:

  • Avvia il tuo terminale console Linux/Mac OS
  • Digita telnet ilmiodominio.com 2095
  • Digita telnet ilmiodominio.com 2096

Se la porta non è bloccata il risultato dovrebbe essere simile a quello elencato di seguito:

Trying IP (for example 14.14.14.14)...Connected to servername.com.Escape character is '^]'.

Un risultato diverso significa che la porta è bloccata e che dovresti utilizzare il collegamento web proxy fornito in precedenza.

Puoi trovare i valori delle porte predefinite POP3, IMAP e SMTP nell'articolo POP3, IMAP, SMTP e client e-mail.