Come impostare gli autoresponder e-mail

In questo tutorial ti mostreremo come creare e utilizzare autoresponder e-mail

Gli autoresponder ti permettono di impostare risposte automatiche per account e-mail. Ad esempio, i tuoi clienti possono ricevere una conferma che la loro richiesta è stata ricevuta oppure, quando ad esempio sei in vacanza, puoi informare i tuoi amici che non sei disponibile al momento.

Tutorial dettagliato su come creare autoresponder e-mail

PASSO 1: per accedere al menu autoresponder, clicca sull'icona Autoresponder nella schermata principale della tua interfaccia cPanel.

PASSO 2: per aggiungere un nuovo autoresponder, clicca sul pulsante Aggiungi autoresponder.

PASSO 3: inserisci l'indirizzo e-mail da cui desideri inviare le risposte automatiche, il nome da cui desideri che provenga il messaggio, l'oggetto dell'e-mail di risposta automatica, seleziona un set di caratteri dal menu a tendina e scegli se il messaggio dovrà essere mostrato in formato HTML. Infine, digita il messaggio nel campo Corpo.

Passo 4: clicca sul pulsante Crea/Modifica per creare l'auto-responder.

Puoi modificare un autoresponder esistente cliccando sul pulsante Modifica accanto ad esso.

Per eliminare un autoresponder, è sufficiente cliccare sul link Elimina accanto ad esso.

Utilizza un indirizzo e-mail valido nel campo E-mail.