Come creare account e-mail in cPanel

In questo tutorial ti mostreremo come aggiungere nuovi account e-mail

In questo tutorial ti mostreremo come creare un account e-mail per uno dei tuoi nomi di dominio. Dal momento che SiteGround fornisce servizi di hosting basati su cPanel, ti mostreremo come utilizzare lo strumento Account e-mail in cPanel per registrare nuovi indirizzi e-mail. Visualizza il nostro tutorial su come accedere a cPanel se ancora non hai effettuato l'accesso.

Per iniziare, è necessario accedere a cPanel e cliccare sull'icona Account e-mail situata nella sezione MAIL.

In seguito dovrai digitare il nuovo account e-mail che desideri creare e inserire le informazioni necessarie.

Qui sono presenti i campi che devi inserire per creare il tuo nuovo account:

  • E-mail: inserisci l'indirizzo e-mail che desideri creare. Nota che puoi scegliere solo da domini associati al tuo account: il dominio principale e tutti i componenti aggiuntivi e i domini parcheggiati.
  • Password: seleziona una password complessa per il tuo nuovo account e-mail. Il misuratore della complessità della password ti aiuterà a renderla sufficientemente sicura.
  • Limite massimo casella e-mail: scegli le dimensioni della casella e-mail. Nota che account differenti hanno dimensioni massime delle caselle e-mail differenti. Vedrai un'annotazione sopra questo campo che indica il tuo limite specifico.

Quando sei pronto, premi il pulsante Crea account nella parte inferiore. È tutto: in pochi secondi verrà creato il tuo nuovo account e-mail.