Autenticazione e-mail

L'autenticazione e-mail rappresenta l'impegno di dotare i messaggi del sistema di trasporto e-mail di sufficienti dati verificabili, in modo che i destinatari possano riconoscere automaticamente la natura di ogni messaggio in entrata. L'abilitazione dell'autenticazione e-mail aiuterà a combattere la diffusione di spam.

Entrambi i metodi forniti funzionano per impedire l'entrata e l'uscita di e-mail contraffatte nel server. Il grande vantaggio di abilitare questi metodi è che le e-mail non sembreranno arrivare dal tuo o dai tuoi domini. Se abilitati, questi metodi dovrebbero ridurre la quantità di messaggi rimbalzati o di e-mail indesiderate ricevute quando gli spammer eseguono lo "spoofing" di uno o più indirizzi e-mail.

DomainKeys

DomainKeys è un sistema di autenticazione e-mail che consente di controllare le e-mail in entrata sul server da cui sono stata inviate per verificare che le e-mail non siano state modificate. DomainKeys garantisce che i messaggi provengano in realtà dal mittente elencato e permette di tracciare i messaggi abusivi con più facilità.

L'utente può aggiungere host, record MX e blocchi IP che saranno approvati per l'invio di e-mail.

Inoltre è possibile aggiungere impostazioni SPF alle impostazioni SPF attuali per i domini aggiuntivi.

Clicca sul pulsante Aggiorna per confermare la nuova configurazione.