Report sulle commissioni degli Affiliati

Monitorate i risultati delle vostre vendite e le commissioni

Il Report sulle commissioni mostra i dati relativi alle vendite e alle commissioni guadagnate dai propri referral.

Panoramica dei report sulle commissioni

La tabella dei Report sulle commissioni vi fornisce le informazioni relative alle vendite. Potrete visualizzare la data in cui sono stati creati, il tipo di piano acquistato e la campagna della vendita dalla quale è stata originata (portando dei nuovi clienti direttamente tramite il link di affiliazione e senza l’utilizzo di campagne visualizzerete nella relativa colonna lo stato "predefinito". Per scoprire come creare una campagna, visitate il nostro tutorial).) Le ultime due colonne mostrano lo stato di una vendita e la relativa commissione prevista.

Spiegazione dello Stato delle vendite

Le vendite elencate in questo report possono avere uno dei seguenti stati: in sospeso, pagato, annullato. Puntate il mouse sullo stato della vendita per ricevere maggiori chiarimenti.

Di sotto la descrizione completa di ognuno degli stati delle vendite:

  • In sospeso - ogni vendita inserita nella tabella rimane in sospeso fino a che il team di affiliazione non la prende in esame. La revisione viene effettuata entro 90-100 giorni per gli account ordinati inizialmente per un periodo massimo di 1 mese, e di 30-40 giorni dalla data d’inserimento dell’ordine, per gli account ordinati inizialmente per un periodo superiore a un mese.
  • Approvata - il team di affiliazione ha verificato la vendita e approvato il pagamento
  • Pagata - la commissione per la vendita è stata accreditata all’affiliato
  • Annullata - la vendita è stata annullata dal cliente in seguito alla violazione dei termini prima dello scadere dei 30 giorni di revisione
  • Annullata dopo il pagamento - la vendita è stata annullata dal cliente in seguito alla violazione dei termini dopo il pagamento della commissione all’affiliato

Scarica un report

Questo report può essere scaricato nel formato .csv/.xls. Sotto la tabella del report troverete i link per scaricare il file .csv e .xls. Per ricevere il report nel formato scelto cliccate su Scarica Report, selezionate il periodo di tempo di riferimento dalla finestra Popup specificando le date Da – A e avviate il download.