La storia di SiteGround

      Fondata nel 2004, SiteGround è diventato uno dei maggiori provider di web hosting al mondo. Grazie all’impegno nell’offrire un servizio di alto livello e alla passione per la tecnologia, abbiamo conquistato i cuori dei possessori di siti web in ogni parte del globo occupandoci dell’hosting di oltre 500000 domini e della gestione di più di 10000 server in 5 centri dati.

      Siamo convinti che la base del nostro successo è la nostra squadra. Assumiamo i migliori professionisti, li prepariamo e incoraggiamo a dare il meglio di sé in quello che fanno e offriamo loro un ambiente di lavoro divertente e piacevole all’interno del quale tirare fuori il loro potenziale. Oggi il nostro team comprende oltre 400 persone sparse in 14 paesi e note per la loro esperienza e professionalità.

      Nel corso degli anni, l’Italia è diventato uno dei mercati chiave per SiteGround. Per questa ragione, a partire da febbraio 2017 abbiamo lanciato un servizio localizzato per l’Italia dando il benvenuto ai nostri primi professionisti italiani. Gestiamo, infatti, dei server a Milano e offriamo assistenza in Italiano per rispondere alle esigenze specifiche dei nostri clienti.

      La nostra filosofia artigianale

      SiteGround è conosciuta per la sua filosofia “artigianale”.
      Guarda cosa significa questa parola per noi per comprendere meglio il modo in cui lavoriamo.

      • icon-oregami
        Artigianato

        Non amiamo le limitazioni imposte dai software standardizzati e di massa. Piuttosto preferiamo creare personalmente le nostre soluzioni, arrivando a tecnologie rivoluzionarie nella sicurezza dei server, il tempo di funzionamento e la velocità.

      • passion
        Passione

        Ogni membro del team di SiteGround lavora con passione ed è motivato a dare il massimo nel suo lavoro. Questo impegno permette a tutti noi di migliorarci e di avanzare progettando tecnologie sempre più intelligenti e migliorando giorno dopo giorno i servizi offerti.

      • icon-inovation
        Innovazione

        Se c’è qualcosa che può rendere il tuo sito più veloce o sicura stai sicuro che saremo tra i primi provider di hosting a svilupparlo. Il nostro team di sviluppo ama mettere appunto le nuovissime tecnologie prima degli altri provider.

      • Attenzione al cliente

        I nostri clienti meritano l’assistenza più veloce, competente e disponibile e ci impegniamo ogni giorno per garantire la migliore disponibile. La loro fedeltà è il premio per i nostri sforzi e il più grande riconoscimento per il nostro successo.

      • people
        La crescita dei nostri dipendenti

        Il nostro servizio è buono se anche la nostra squadra lo è. Ecco perché incoraggiamo i nostri dipendenti ad apprendere e sviluppare nuove competenze e ad alimentare una cultura aperta e amichevole dove le strategie si discutono apertamente e il contributo di ognuno è il benvenuto.

      • Sosteniamo l’Open source

        Amiamo i software open source e si sono rivelati spesso fondamentali per sviluppare le nostre personali soluzioni. Hanno dimostrato più volte di essere parte del successo dei nostri clienti. Ecco perché siamo grati e sosteniamo diverse community open source come WordPress, Joomla, Drupal, Linux, e altri.