Voglio trasferire il mio dominio presso un altro registrar, come posso fare?

Per poter trasferire il tuo dominio a un altro registrar dovrai eseguire questi passaggi:

 

  • Sbloccare il dominio.

Per poter far ciò accedi alla tua area clienti, vai in "hosting" e, nella sezione domini, clicca su gestione a fianco al dominio interessato. Dovrai cambiare lo stato registrante dal menu a tendina in "Attivo" e cliccare su aggiorna. Lascia passare 24 ore affinché il cambiamento sia effettivo.

  • Inizia il trasferimento al tuo nuovo registrar e controlla regolarmente la mail amministrativa del tuo dominio.

Puoi controllare qual è la mail amministrativa del tuo dominio utilizzando un tool WHOIS come questo:

http://whois.sc

Se il tool qui sopra mostra una mail come nuovodominio@siteground.com o qualcosa di simile, dovrai cambiarla con una tua per poter completare il trasferimento. Questo può essere fatto dalla tua area clienti, "hosting", domini, gestione a fianco al dominio che vuoi trasferire. Qui potrai aggiornare il campo della mail e una volta fatto cliccare su aggiorna per rendere effettivo il cambiamento.

Se hai la protezione del dominio attiva il nuovo registrar non potrà inviare un messaggio alla tua mail amministrativa e dovrai necessariamente disattivarla. Puoi farlo dall’area clienti, fatturazione, cancella servizi. Aspetta qualche ora affinché la modifica sia effettiva, in modo tale che il vero indirizzo email venga visualizzato in WHOIS.