1.000.000 di domini e il 97% di soddisfazione clienti

soddisfazione clienti 2017

Durante l'ultimo anno abbiamo raggiunto un nuovo traguardo, per noi importante e davvero fantastico! Oltre 1.000.000 di domini sono ora ospitati da SiteGround. Una svolta di questo tipo però comporta anche una grande responsabilità. Siete così tanti ad affidarci i vostri siti, che volevamo assicurarci di continuare a soddisfare e superare le aspettative di ognuno di voi. Per fare ciò, nel nostro sondaggio annuale sulla soddisfazione dei clienti, abbiamo chiesto di dare un giudizio su quanto fatto l’anno passato e cosa vorreste migliorassimo. Ecco il meraviglioso feedback che abbiamo ricevuto da voi.

Un incredibile tasso di soddisfazione del 97%

La questione più importante per noi era sapere se siete davvero soddisfatti del servizio e delle soluzioni che forniamo. Vista la crescita rapida e un tasso di soddisfazione superiore al 96% nel 2016, non credevamo davvero che avremmo potuto fare di meglio quest'anno, fino a quando non abbiamo ottenuto i risultati del sondaggio 2017. Siamo rimasti senza parole nello scoprire che per il terzo anno consecutivo siamo riusciti a migliorare il tasso di soddisfazione sui nostri servizi. Sono risultati come questo 97,3% che dimostrano come il lavoro di squadra e la devozione, possano dare risultati sempre migliori e rendere appassionante il proprio lavoro.

Il 95% dei nostri clienti consiglia SiteGround

Dato il tasso di soddisfazione sopra indicato, non c'è da meravigliarsi che la maggior parte dei nostri clienti ci consiglierebbe a un amico o a un conoscente per i loro nuovi progetti di business. Questo dato è per noi davvero molto importante, poiché riteniamo che una raccomandazione personale attesti quanto realmente la persona crede e ha fiducia nei nostri servizi.

Cosa ti piace di SiteGround?

Quest'anno volevamo sapere cosa vi piace di più di noi e abbiamo chiesto la vostra opinione in un paio di domande aperte. Non sorprende che la maggior parte delle risposte siano state dedicate ai nostri leggendari team di supporto e assistenza clienti. Anche la semplicità e la facilità d'uso erano tra le risposte più popolari.

Cosa dobbiamo migliorare?

Per migliorare costantemente dobbiamo sapere che cosa non stiamo facendo nel miglior modo possibile. Ecco perché vi abbiamo chiesto cosa non vi piace di SiteGround. Abbiamo notato molte richieste di aggiornamento di UI/UX della nostra Area Utenti e del Pannello di Controllo. Apprezziamo il vostro feedback e siamo lieti di informarvi che stiamo lavorando proprio ad alcuni miglioramenti in questo senso. Grandi cambiamenti arriveranno nel 2018!
Post soddisfazione clienti

La scelta preferita per i professionisti del Web

L’indagine di quest'anno ci ha aiutato a identificare due grandi gruppi di persone che scelgono i nostri servizi. Il primo sono i blogger e i proprietari di piccole imprese che gestiscono i propri siti web. Il secondo gruppo sono i professionisti della “costruzione del sito” che progettano, codificano e gestiscono più siti web. Stiamo lavorando duramente per soddisfare le esigenze specifiche di ogni gruppo e includere modifiche nell’Area Utente già nei prossimi aggiornamenti. La semplicità sarà la chiave per il primo gruppo di clienti e nuove opzioni di collaborazione per il secondo.
Siamo anche molto soddisfatti di avere sempre più grandi aziende che si affidino a SiteGround per ospitare i loro progetti. Per questo abbiamo attivato un servizio di Hosting Enterprise proprio per soddisfare le loro esigenze specifiche.

Con 1.000.000 di domini sui nostri server, non potremmo essere più felici e più grati per il vostro straordinario feedback e per aiutarci a migliorare costantemente il nostro servizio. Continueremo a migliorare le nostre soluzioni e mireremo a superare anche il record di quest'anno!

Digital Marketing Strategist

Luca è un nativo digitale con la passione per il marketing! Rientra perfettamente nella fascia dei Millennials e si fa portavoce di un mondo che sta cambiando lanciandosi in sfide “markettare” che ci aiutano, attraverso i nuovi media, a essere sempre più presenti e vicini a tutti voi.

Risposta

* (Richiesto)