SiteGround Beach Fest – L’epico meetup del nostro team!

Il weekend di team-building è stato straordinario e unificante per tutti noi SiteGrounders! Dopo un 2016 di grande successo – in cui abbiamo quasi raddoppiato i nostri dipendenti per il secondo anno di fila – la nostra grande famiglia internazionale è cresciuta: più di 450 dipendenti in 11 Paesi che parlano più di 30 lingue. Abbiamo deciso di invitarli tutti a un weekend epico. Per abbattere le barriere geografiche e stringere legami con colleghi che di solito vediamo solo dietro ai monitor, abbiamo deciso di continuare la tradizione dello scorso anno e di organizzare il nostro Festival SiteGround, questa volta sulla spiaggia!

Creando il nostro festival da zero...

Il nostro meetup si è svolto in una splendida spiaggia sulla costa settentrionale del Mar Nero. Seguendo la nostra filosofia – creare e organizzare tutto da soli – il nostro team di eventi ha lavorato sodo per preparare tutto, a partire dalle attività di preliminari fino ai workshop durante l’evento, passando per la costruzione del palcoscenico – no, non stiamo scherzando! Ovviamente, le cose non sarebbero state possibili senza l'aiuto straordinario dei nostri partner di catering e di staging. Fortunatamente, questa volta siamo stati previdenti e abbiamo immortalato tutto con uno splendido time-lapse!

Il warm-up: la competizione fitness di SiteGround

Quest'anno le attività di team-building sono iniziate molto prima dell'evento stesso. Abbiamo organizzato una sfida di un mese per tutto il team, con l'unico scopo di condurre una vita più sana e attiva e allo stesso tempo divertirsi. Abbiamo incoraggiato le persone a formare team di 4 e a impegnarsi in almeno una delle seguenti attività: walking/running, ciclismo o perdita di peso. Per motivare i partecipanti, abbiamo messo in palio dei premi per il team con le migliori prestazioni in ogni categoria, abbiamo vietato il cibo spazzatura nei nostri uffici e abbiamo iniziato a riempire le cucine SiteGround solo con cibo sano o fatto in casa.

Sebbene fossero un po' esitanti in un primo momento, è incredibile come possano diventare attive le persone quando si allenano insieme in team! I risultati complessivi della sfida sono stati assolutamente straordinari: il nostro team vincitore di ciclismo ha percorso 1590 km in meno di un mese, il nostro team vincitore di walking ha camminato 1200 km e i nostri campioni di perdita di peso hanno perso 26 chili, soltanto un chilo in più rispetto ai secondi classificati!

Sport, artigianato e arte

Anche se la sfida si è conclusa prima del meetup, non abbiamo perso l'ispirazione per una vita attiva! Per riunirci con i compagni di squadra di altri uffici e promuovere il nostro spirito aziendale, tutte le iniziative di SiteGround Beach Fest vertevano su cose che tutti i SiteGrounders amano: creatività, sport, condivisione di conoscenze e musica. Per ricaricare le nostre batterie e aumentare i nostri livelli di adrenalina, abbiamo vissuto avventure in acqua fantastiche, con jet ski, paddleboard e windsurf. Membri del nostro team hanno impartito lezioni di yoga e fitness improvvisate. Per i più competitivi, abbiamo organizzato un torneo di beach volley e un torneo di calcio: un modo divertente per rafforzare lo spirito di squadra, facendo il proprio meglio per il gruppo, imparando a contare sugli altri, anche se solo per gioco.

Senza dubbio, in nessun evento SiteGround possono mancare creatività e arte. Per intrattenere tutti i compagni di squadra utilizzando la creatività, abbiamo organizzato un workshop “acchiappasogni” speciale, sculture di sabbia, una postazione di body art e un corso di fotografia con smartphone.

Musica e divertimento per tutti

Anche se tutte queste attività sono state veramente divertenti, la parte più epica e memorabile del Beach Fest è stata la notte dei concerti. Quattro fantastici gruppi si sono esibiti davanti all'enorme famiglia di SiteGround, mentre saltavamo, ballavamo e cantavamo tutta la notte. Anche se gli artisti principali erano l'epico gruppo fusion hip-hop/rock/punk/reggae Dubioza Kolektiv, un'altra band era particolarmente vicina ai nostri cuori: le rockstar di SiteGround, i "Tecnical Issues", interamente formati dai membri dei nostri team di assistenza clienti e team tecnico! Ovviamente, non abbiamo dimenticato la parte più importante della famiglia SiteGround: i nostri clienti. Ci siamo assicurati che i nostri servizi di assistenza clienti rimanessero inalterati durante l'evento: abbiamo creato una sala enorme con postazioni di lavoro, dove i nostri agenti di assistenza lavoravano con turni ridotti, per fornire supporto 24/7 ma riuscendo comunque a unirsi al divertimento una volta terminato il loro turno.

Abbiamo sempre ritenuto che una solida connessione tra compagni di squadra, contenti e motivati, fosse la chiave per un servizio di qualità. Ogni evento aziendale che organizziamo è un investimento con un chiaro ritorno: la felicità del nostro team e dei nostri clienti. Abbiamo deciso di condividere le belle vibrazioni che abbiamo sperimentato insieme e speriamo di contagiarti! Il modo in cui a SiteGround ci prendiamo cura uno dell'altro è sempre stato speciale... Speriamo di riuscire a tradurlo in parole, perché è questo che rende fantastico SiteGround!

Sviluppo del prodotto - Tecnico

Entusiasta di tutte le applicazioni Open Source che ti possono venire in mente, ma principalmente di WordPress. Aggiungi un pizzico di amore per il web-design, nuove tecnologie, ottimizzazione per i motori di ricerca e ci sei quasi!

Risposta

* (Richiesto)