Parliamo di SiteGround… cominciamo una nuova rubrica!

Ciao a tutti cari SiteGrounders italiani! Lo sapete che il primo cliente italiano di SiteGround fu nel lontano 2004 mentre oggi, a neanche un anno di distanza dalla nascita di SiteGround Italia, siamo decine di migliaia? Ebbene si, siete ufficialmente parte di una community davvero immensa. Per questo da oggi vorrei far partire una rubrica sul nostro Blog con lo scopo di generare discussioni e confronti sui servizi che trovate più interessanti, i benefici che si possono ottenere e le esperienze che avete vissuto.

Sveliamo qualche segreto su SiteGround

Ma prima le presentazioni: mi chiamo Luca, lavoro nel marketing, e un paio di mesi fa sono entrato a far parte della famiglia SiteGround. Durante il periodo di training iniziale sono rimasto impressionato da quante cose interessanti restano celate dietro le quinte rimanendo sconosciute ai più. Non solo, ho scoperto che la maggior parte delle informazioni sono sempre state rese disponibili solo in lingua inglese. Ecco allora l’idea di iniziare a scrivere regolarmente post sulla magia dietro i servizi SiteGround e spiegare come essi possano rendere la vostra vita più semplice e il vostro sito veloce e sicuro. Non quindi una semplice traduzione dall’inglese dei nostri contenuti, ma informazioni scritte direttamente in italiano per tutti i nostri clienti italiani.

Anche voi avete un ruolo importante

Scrivetemi, discutete, commentate; aiutatemi a rendere questa rubrica un canale davvero attivo. Sarò più che felice di ricevere i vostri feedback sui servizi di cui di volta in volta tratterò e far si che nascano discussioni a riguardo. Per darvi un’anticipazione di cosa intendo, eccovi una lista degli argomenti di cui vorrei trattare nelle prossime settimane:

  • Che cos’è SuperCacher e come posso sfruttarlo per rendere il mio sito SuperVeloce?
  • Come rendo il mio sito più sicuro, veloce e indicizzato in Google con SSL Let’s Encrypt?
  • Qual è l’incremento di velocità ottenibile utilizzando tecnologie come HTTP/2 e PHP7?
  • Perché gli attacchi hacker sono affrontati meglio dai server SiteGround?

Siete interessati ad altri argomenti? Intrigati da qualche altro segreto SiteGround che volete scoprire? Lasciatemi un commento e cominciamo a parlare.

Digital Marketing Strategist

Luca è un nativo digitale con la passione per il marketing! Rientra perfettamente nella fascia dei Millennials e si fa portavoce di un mondo che sta cambiando lanciandosi in sfide “markettare” che ci aiutano, attraverso i nuovi media, a essere sempre più presenti e vicini a tutti voi.

12 Commenti

  1. Rispondi novembre 9, 2017 / 16:06 PascalTeam SiteGround

    Ciao Luca, uso e consiglio SiteGround per tutti i miei progetti online da più di un anno e sono felicissimo di questa iniziativa in italiano, ci voleva proprio! 😉

    • Rispondi novembre 9, 2017 / 16:19 Luca RodinoTeam SiteGround

      Grazie mille Pascal. Spero che nelle prossime settimane riusciremo a dar vita a interessanti discussioni tra tutti noi. Piccola curiosità: stiamo lavorando anche sui Tutorial dei servizi in italiano in modo da essere il più completi possibili 🙂

  2. Rispondi novembre 10, 2017 / 08:54 LorenzoTeam SiteGround

    Ciao Luca. Ottima iniziativa! Anche io consiglio a tutti i miei colleghi di utilizzare Siteground! Il passaggio dall'inglese al italiano è stata una manna per me che ho avuto alcuni problemi di sicurezza, poi risolti brillantemente (spiegare in inglese il disservizio, in piena crisi, col mio cliente inferocito, non è stato semplicissimo...). Sarò felice di leggere e magari anche contribuire agli argomenti che si svilupperanno!

  3. Rispondi novembre 16, 2017 / 14:38 blasco-netTeam SiteGround

    Ciao Luca, uso da poco SiteGround ed è davvero un ottimo servizio. Complimenti per questo progetto.

  4. Rispondi novembre 16, 2017 / 14:42 Luca RodinoTeam SiteGround

    Grazie a tutti, non vi resta che correre a leggere l'articolo su SuperCacher allora.
    Fresco fresco di pubblicazione! https://www.siteground.it/blog/parliamo-di-supercacher/

  5. Rispondi novembre 16, 2017 / 15:38 LorenzTeam SiteGround

    In realtà io ho creato una guida completa su come creare un blog con Siteground proprio perchè è il miglior hosting per WordPress che c'è attualmente sul mercato... Ti lascio il link, Luca: https://www.lorenzcrood.com/come-creare-un-blog 😉

  6. Rispondi novembre 16, 2017 / 15:43 DarioTeam SiteGround

    Ciao Luca, ottima idea quella della rubrica sul blog, servirà per tutti per approfondire e trarre spunti interessanti 😉

  7. Rispondi novembre 16, 2017 / 15:46 OlanTeam SiteGround

    Uso Siteground da qualche anno e mi sono sempre trovato bene. Felice di far parte della community e curioso di leggerne di tutti i colori ! 😉

  8. Rispondi novembre 16, 2017 / 16:03 GilbertoTeam SiteGround

    Ciao Luca, ottima iniziativa.

  9. Rispondi novembre 16, 2017 / 20:37 GianlucaTeam SiteGround

    Ciao Luca,
    Io sono di una generazione in cui avevano appena “brevettato” i tam tam, hai capito tutto.
    Produco depuratori da oltre 30 anni e sto aprendo una Startup Innovativa, ho passato ambedue i miei siti web aziendali su SiteGround e a breve anche anche per la nuova azienda. Leggendo un po’ di quà e di là ho capito che siete tra i migliori al mondo, se non i mmigliori.
    Sono interessantissimo alle prime tre questioni che hai posto sopra, tecnicamente non ti saprei chiedere niente perché ho sempre chiamato una o l’altra agenzia per farmi fare tutto.
    Ultimamente ho voluto iniziare ad interessarmi al web in generale e il primo passo è stato quello di passare tutto su SiteGround. Cosa mi consigli di fare? Hei! Mi raccomando, semplicità in merito agli scritti perché ho ricevuto la licenza di terza media perché tutti gli insegnanti non mi potevano più sopportare.

    • Rispondi novembre 17, 2017 / 08:54 Luca RodinoTeam SiteGround

      Ciao Gianluca, grazie per la simpatica presentazione e per averci scelto 😉
      Ti assicuro che i miei post avranno sempre un linguaggio semplice e non entreranno mai troppo nel tecnico. Lo scopo di tutto questo è proprio informare tutti voi in modo semplice sui servizi SiteGround e ascoltare i vostri racconti su come vi trovate nell'utilizzarli.
      La parte tecnica è invece deputata ai vari tutorial che mano a mano rilasceremo in italiano e al nostro team di supporto che è sempre pronto ad aiutarvi per qualsiasi necessità.

  10. Rispondi novembre 17, 2017 / 07:36 RobertoTeam SiteGround

    Ciao Luca,
    Mi accodo ai commenti positivi sui servizi offerti da Siteground non dimenticando l'assistenza sempre pronta ad aiutarti in caso di necessità. Sono con voi da poco più di qualche mese e devo dire che sono davvero soddisfatto! Grazie per il supporto in italiano!

Risposta

* (Richiesto)