Una conclusione epica per un anno fantastico

Star wars

Con quasi 500 dipendenti in tutto il mondo, in SiteGround abbiamo solamente due occasioni durante l’anno di incontrarci tutti insieme. La prima è l’annuale Team Building Festival estivo, la seconda è la festa di fine anno. Sono entrambi momenti perfetti per elencare e discutere tutti i grandi successi ottenuti durante l’anno. Condividere le conoscenze, aiutarci a vicenda, avere un atteggiamento positivo e celebrare insieme i nostri successi, sono parte dei nostri valori fondamentali e rafforzano il nostro legame sempre più. Quest'anno non ha fatto eccezione, anzi, è stato addirittura superiore ai precedenti!

Abbiamo festeggiato la fine del 2017 con un'intera giornata all’interno di uno studio cinematografico, e ci siamo lasciati ispirare dalla magia del cinema tra presentazioni, incontri e party finale, il tutto unicamente dedicato al team SiteGround.

Manteniamo la tradizione

Anche se il nostro team cresce esponenzialmente ogni anno che passa, alcune cose non cambiano mai. Siamo sempre più fan di Star Wars per esempio. Un paio di anni fa abbiamo organizzato per la prima volta una proiezione esclusiva per SiteGround de “Il risveglio della forza” e ora questa è diventata una vera e propria tradizione. Quest'anno ci siamo concessi una proiezione dedicata de “Gli ultimi Jedi" che ha aperto il nostro “celebration day” a tema “cinema”.

E i vincitori del 2017 sono ...

La festa è proseguita in un vero studio cinematografico con la nostra presentazione conclusiva su tutti i principali risultati e successi dell'anno passato e, ancora più importante, sui progetti nuovi ed entusiasmanti che ci attendono nel 2018. Come sempre, uno dei momenti più attesi della presentazione sono stati i premi dei "veterani di SiteGround”, ossia coloro che hanno raggiunto 10 anni di attività in azienda. Con gli ultimi 6 di quest'anno, siamo oggi ad un totale di 22 persone che fanno parte del team da oltre un decennio - che è più del 5% dell'intero team di SiteGround! 🎉

Tuttavia, loro non sono stati gli unici premiati della giornata. Quest’anno abbiamo voluto dare voce a tutti i membri di SiteGround: abbiamo organizzato una campagna interna per incoraggiare i membri del nostro team a condividere le loro “vittorie” dell'anno - qualcosa o qualcuno che li ha resi felici, riconoscenti, ispirati o orgogliosi di far parte di SiteGround nel 2017. Abbiamo ottenuto più di 200 messaggi nei soli primi due giorni. Condividere il nostro apprezzamento reciproco e il nostro lavoro ha rivelato il vero significato dello spirito di squadra di SiteGround, la nostra cultura dell'aiuto reciproco, la passione per l'apprendimento e la condivisione di tutto ciò che è nuovo. Al di là dei vincitori finali ci siamo resi conto come vi sia un filo conduttore unico che unisce tutti noi.

Luci, motore, azione!

Dopo i premi, tutti ci siamo affrettati a indossare i nostri costumi a tema “cinema” e ci siamo preparati per la festa più glamour dell’anno. La serata è iniziata come dovrebbe iniziare ogni evento di gala per le celebrità - stendendo il red carpet. Per far sentire ogni SiteGrounder come una star, avevamo un guardaroba completo di costumisti e truccatori, stanze speciali a tema per servizi fotografici, accessori di Hollywood, oggetti di scena e riferimenti cinematografici ovunque. E, naturalmente, nessun evento sul red carpet sarebbe completo senza i paparazzi! Da Zorro a Dracula, da Gatto Silvestro a Mercoledì della Famiglia Addams, sono tantissimi i personaggi catturati dall’obiettivo. Date un'occhiata ad alcune delle nostre migliori foto.

Per quanto spettacolare fosse la festa, c'è un altro elemento vitale per SiteGround che ci ha aiutato a diventare ciò che siamo: i nostri clienti. Volevamo condividere questi momenti con voi come un modo per ringraziarvi per il vostro inestimabile supporto, per aver riposto in noi la vostra fiducia e per aver continuato a ispirarci nel corso degli anni. Attendiamo con ansia di vedere ciò che insieme realizzeremo nel 2018! Buone feste a tutti voi!

Digital Marketing Strategist

Luca è un nativo digitale con la passione per il marketing! Rientra perfettamente nella fascia dei Millennials e si fa portavoce di un mondo che sta cambiando lanciandosi in sfide “markettare” che ci aiutano, attraverso i nuovi media, a essere sempre più presenti e vicini a tutti voi.

Risposta

* (Richiesto)