Buon Compleanno, SiteGround.it!

Il 6 Febbraio rappresenta un giorno importante per SiteGround - in questo giorno, esattamente un anno fa, abbiamo lanciato il servizio Italiano. SiteGround.it é stato una grande sfida per noi, non solo per la sua portata, ma anche perché SiteGround era un nome già conosciuto: migliaia di Italiani utilizzavano la sua versione inglese originale e volevamo appunto cominciare da lì.

Sito Italiano

Ovviamente il tutto é iniziato con il lancio della versione italiana del nostro sito. Durante il corso dell’ultimo anno siamo riusciti a pubblicare uno straordinario numero di contenuti in italiano: oltre al sito, abbiamo 13 tutorial, e-books, 1043 articoli sulla knowledge-base e 26 blog posts, letti da oltre 1.2 milioni di italiani.

Supporto Italiano

Con l’introduzione del nostro nuovo servizio italiano, abbiamo iniziato a formare un team di supporto pronto ad assistere i clienti nella risoluzione dei problemi legati all’hosting. Per 6 mesi abbiamo formato tre gruppi di persone fluenti/madrelingua in italiano e costruito, con l’aiuto dei nostri colleghi più esperti, il team Customer Service Italiano composto da 25+ persone brillanti ed entusiaste.

Migrazione dei clienti italiani

Il nostro obiettivo è da sempre quello di fornire un servizio di prima qualità - sia ai nuovi clienti, che a quelli esistenti. Per questo motivo abbiamo dato il via ad una campagna di migrazione volontaria dedicata ai clienti italiani esistenti verso il nuovo servizio locale. Il progetto, data la sua enorme portata, è stato molto complesso in quanto ha richiesto una programmazione certosina della migrazione dei server di decine di migliaia di clienti. Abbiamo infatti dovuto assicurare il massimo uptime per i loro siti durante la transizione ed ovviamente assicurare che il nostro servizio clienti fosse stellare come solito.

Per mantenere alta la qualità, non ci siamo limitati ad organizzare sessioni di training iniziale, ma abbiamo anche organizzato mentoring, workshop e comunicazione vis-à-vis con ciascuno dei rappresentanti del supporto. I risultati non sono tardati ad arrivare! Il 62% dei nostri clienti ha riportato un miglioramente palpabile dall’introduzione del servizio italiano. Nonostante la felicità data da questo feedback, comprendiamo anche l’enorme responsabilità che ne deriva, per questo continueremo ad dirigere il nostro impegno verso questa direzione.

Community Web Italiana

Un altro grande obiettivo per il 2017 è stato quello di mostrare i volti dietro SiteGround e di aiutare la web community italiana a crescere e prosperare. Durante l’anno abbiamo partecipato a 13 eventi sparsi sul territorio italiano - da eventi di grossa portata come la SMAU, fino a WordCamps ed incontri locali. Ciascuno si è dimostrato essere a suo modo differente ed interessante, ma soprattutto sono state esperienze inestimabili che ci hanno permesso di incontrare nuove persone, imparare cose nuove e stringere nuove amicizie.

Cosa puoi aspettarti da noi per il 2018?

Nel 2018 nuovi interessanti cambiamenti sono in arrivo per tutti i clienti di SiteGround. Non possiamo rivelare molto, non ancora, ma possiamo dirvi che continueremo a farvi sentire a casa nel mondo dell’hosting. Quest’anno saremo inoltre coinvolti in un numero maggiore di eventi, vi incontreremo più spesso di persona e faremo crescere il nostro team di Customer Care per fornirvi un supporto ancora migliore.

I nostri nuovi colleghi hanno iniziato la loro formazione una 20ina di giorni fa, quindi aspettatevi di vedere nuovi volti SiteGround molto presto!

Responsabile Servizio Clienti

La responsabilità di Sveto è assicurare che il livello di assistenza fornita sui diversi canali di supporto SiteGround sia efficiente e veloce, in modo da rispecchiare la stessa qualità dei servizi offerti

Risposta

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